Papa a Trump: “Abbi cura dei Lazzaro fuori dalla porta”

Attualità - 21 gennaio 2017

IMG_1035ZENIT – Nelle ore dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, Papa Francesco ha inviato un messaggio di auguri al nuovo presidente americano, auspicando che sotto la sua leadership la “statura dell’America” possa continuare a “misurarsi al di sopra di tutte le preoccupazioni per i poveri, gli emarginati e coloro che hanno bisogno, e che come Lazzaro, restano fuori dalla porta”.

Assicurando le proprie preghiera al nuovo inquilino della Casa Bianca, perché possano dargli “forza e saggezza nell’esercizio del suo alto ufficio”, il Santo Padre raccomanda a Trump: “Poiché il tempo presente dell’umanità è assalito da gravi crisi umanitarie, servono unità e lungimiranza nelle risposte politiche”.

Il Pontefice prega che “le sue decisioni possano guidare la ricchezza spirituale e i valori etici che sono parte della storia del popolo americano, e le sue azioni possano raggiungere un avanzamento per l’umanità e la libertà nel mondo”.

“Con questi sentimenti chiedo a Dio di garantire a lei e alla sua famiglia e all’amato popolo americano, pace, concordia e prosperità materiale e spirituale”, conclude poi il Papa nel suo telegramma.

Tags: