Il Forum accusa: “Lo Stato trova i soldi per le banche, non per le famiglie”

Cultura e Società - 30 dicembre 2016

 

imageZENIT – “Siamo stanchi di assistere ormai da anni a questo gioco delle parti: 20 miliardi per le banche si trovano sempre, per una riforma fiscale a dimensione familiare che rilancerebbe il Paese sempre e solo pochi spicci”.

Questo il pensiero di Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle Famiglie. Dei giorni scorsi la notizia che il Governo ha istituito un fondo salva-risparmio di 20 miliardi per la ricapitalizzazione della banca Monte dei Paschi di Siena.

“È veramente un mistero: per salvare le banche si trovano risorse insospettabili, per salvare le famiglie che sono la vera ricchezza del Paese sempre rinvii o scuse. L’anno giusto è sempre il prossimo e intanto viviamo l’inverno demografico più lungo della nostra storia e i nostri giovani emigrano all’estero per realizzare i loro sogni lavorativi e familiari”.

De Palo rileva infine che “le famiglie sono stanche delle promesse, delle belle parole e delle rassicurazioni: prima vengono le persone e le famiglie e poi il resto”.

Tags: