Card. Sodano: “Il Giubileo ha veramente segnato la vita della Chiesa”

News - 22 dicembre 2016

imageZENIT – L’udienza di Papa Francesco ai membri della Curia Romana, per lo scambio di auguri natalizi, è stata preceduta dal saluto del cardinale Angelo Sodano, decano del Collegio Cardinalizio.

“È il quarto anno del nostro incontro con Lei in questa splendida Sala Clementina, nell’imminenza delle feste natalizie – ha detto il cardinale Sodano -. Il nostro pensiero va quindi a quest’importante periodo storico, in cui lo Spirito Santo l’ha chiamata a reggere la Santa Chiesa di Cristo”.

Il decano del Collegio Cardinalizio ha poi rivolto un pensiero a “quest’anno straordinario di grazia, l’anno del Giubileo della Misericordia, un Giubileo che veramente ha segnato la vita della Chiesa in tutte le parti del mondo”.

Quanto alle festività natalizie, Sodano, a nome dell’intera Curia Romana, ha affermato: “Da parte nostra, vivremo questi giorni in profonda comunione con Lei, sempre grati per il luminoso messaggio d’amore che Ella continua a diffondere nel mondo”.

L’ex Segretario di Stato ha espresso anche vicinanza al Santo Padre “per il dialogo inter-religioso e per l’opera di pace che sta svolgendo, in quest’ora tragica per i nostri fratelli e sorelle del Medio Oriente, in particolare per quelli della Siria”. Con l’impegno a “seguire l’appello già rivolto ai primi cristiani da San Pietro Apostolo: ‘Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio’”.

Tags: