News

S.Messa nella Notte di Natale, Francesco: “Natale è tempo per trasformare la forza della paura in forza della carità. Non abbiate paura di prendere Gesù tra le braccia, fatevi carico della speranza”

24 dicembre 2017

La luce fa irruzione nelle tenebre della notte. Il canto o l’annuncio in latino della Kalenda si innalza nella Basilica di San Pietro: “Natale di nostro Signore Gesù Cristo secondo la natura umana.”E’ nato! Cristo entra nella Storia: “Dio si è avvicinato. È in mezzo a noi. E l’Uomo. È nato a Betlemme. Giace nella mangiatoia perché non c’era per lui posto nell’albergo. Il suo nome: Gesù! La sua missione: Cristo!” scriveva San Giovanni Paolo II nel messaggio Urbi et Orbi del Natale 1978. (altro…)

La Messa della Notte di Natale tra fede e nuove tecnologie

VATICANNEWS – Ultimi preparativi in Vaticano per la Messa della Notte di Natale presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro questa domenica 24 dicembre a partire dalle ore 21.30. (altro…)

Gli auguri di Natale a Papa Francesco dai detenuti di Rebibbia

VATICANNEWS – Radio Vaticana Italia rivolge gli auguri di Natale a Papa Francesco attraverso i detenuti della Casa di Reclusione di Rebibbia a Roma. (altro…)